Biografia

Scopri chi sono

thumb-bio-elsi

Elsì

 

Breve biografia


 

Classe 1977. Pugliese di nascita, Palermitano di adozione.

Si forma inizialmente in arti grafiche all`Istituto d’Arte di Grottaglie (TA) una ridente cittadina del Salento famosa per la sua tradizione artigianale ceramica. Continua la sua formazione in ambito artistico prima a Lecce poi a Roma, dove si diploma prima in scenografia all’Accademia di Belle Arti poi in Arredamento e Architettura degli Interni presso la facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università la Sapienza.

Nel corso degli studi accademici partecipa a mostre e concorsi di idee. Inizia a collaborare con studi di architettura e ingegneria come disegnatore di progetti, sia a Roma che a Palermo. Nel corso degli anni ha sempre disegnato e dipinto, provando diverse tecniche ma prediligendone sempre una, l`acquerello, tecnica in cui è specializzato.

Artista figurativo che con la propria arte, dando libero sfogo al pennello, vuole rappresentare le proprie esperienze, il proprio bagaglio culturale, la propria visione della vita, le proprie radici. L’arte attraverso i suoi dipinti lo ha portato a dedicarsi pienamente a questo progetto in cui crede.